• Z.R. PROJECT
    Z.R. PROJECT

    Progettazione & Consulenza:

    - Impianti Termotecnici

    - Hvac settore Oil & Gas 

    - Certificazioni Energetiche

    - Detrazioni Fiscali 65%

    - Prevenzione Incendi

    - Acustica Ambientale

  • CERTIFICAZIONI ENERGETICHE
    CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

    La Diagnosi Energetica consente di individuare le inefficienze e le criticità e di intervenire con le soluzioni a minor costo e maggior efficacia per la riduzione dei consumi energetici, individuando e quantificando le opportunità di risparmio energetico anche sotto il profilo dei costi/benefici.

  • SOLARE TERMICO
    SOLARE TERMICO

    Il sole è il futuro dell’energia. Il solare termico è il reale risparmio per le famiglie, una tecnologia semplice, non inquinante, rinnovabile, ammortizzabile in breve tempo.

  • RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
    RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

    Il riscaldamento a pavimento porta vantaggi economici, maggiore comfort termico, assenza di polveri e muffe, oltre che miglioramenti all'aspetto estetico degli interni: non ci sono infatti vincoli progettuali per la distribuzione interna degli spazi abitativi, e quindi vi è ampia libertà di arredamento, avendo a disposizione tutte le superfici calpestabili e le pareti.

  • IMPIANTI INDUSTRIALI
    IMPIANTI INDUSTRIALI

    Progettazione di impianti termici industriali.

  • ACUSTICA
    ACUSTICA

    Progettazione acustica in grado di coprire tutti i settori:
    - Acustica Ambientale: Valutazioni di Impatto, Clima, Piani di Classificazione del Territorio e di Risanamento; progettazione di barriere e di opere di bonifica acustica.
    - Acustica Edilizia: i nostri professionisti seguono i costruttori edili in tutto il percorso realizzativo di un edificio.
    - Acustica Architettonica: i nostri studi offrono consulenza per la progettazione di auditorium, sale conferenza, teatri, cinema, scuole ecc.

  • VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
    VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

    Per la realizzazione di edifici a basso consumo energetico, oltre a concepire un involucro con elevate prestazioni di isolamento termico e tenuta all’aria è fondamentale prevedere, per la parte impiantistica, un sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, per migliorare le prestazioni energetiche e il confort abitativo.

  • ANTINCENDIO
    ANTINCENDIO

    La predisposizione del progetto antincendio costituisce la fase di avvio di una pratica di prevenzione incendi; attraverso di esso deve essere verificata e quindi garantita la conformità del fabbricato e dei sistemi di protezione attiva contro l’incendio sia alla normativa antincendio che disciplina la specifica attività, sia ai criteri tecnici generali di prevenzione incendi.

Ecobonus 2014, detrazioni fiscali al 65%per risparmio energetico: l'Agenzia delle Entrate pubblica una nuova guida ufficiale per accedere agli sgravi, aggiornata con le disposizioni della Legge di Stabilità entrata in vigore lo scorso primo gennaio 2014.

L'Ecobonus 2014 con detrazioni fiscali al 65% è ufficialmente prorogato, come da comunicazione in Gazzetta Ufficiale, in conseguenza dell'entrata in vigore della Legge di Stabilità. Per tutti coloro che intendono usufruire per l'anno in corso delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico giunge ora (è online da un paio di giorni) la nuova guida dell'Agenzia delle Entrate.

La guida si distingue per chiarezza e semplicità di consultazione: la sua lettura è imprescindibile per i cittadini che vogliono accedere all'Ecobonus 2014. La guida è reperibile sul sito Casa.governo.it nella sezione Guide o sul sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate. La nuova guida all'Ecobonus 2014 e alle detrazioni sul risparmio energetico conferma che le agevolazioni fiscali sono ottenibili in misura del 65% per le spese sostenute tra il 6 giugno del 2013 e il 30 giugno del 2015, che le detrazioni scalano al 50% per le spese tra il primo luglio 2015 e il 30 giugno 2016 e che, invece, dal primo gennaio 2016 si torna alle vecchie detrazioni fiscali al 36% anche per il risparmio energetico (fanno eccezione i condomini, per i quali il ritorno ai vecchi sgravi avverrà dal primo luglio 2016).